lunedì 30 aprile 2018

DAL LAGO AL MARE – 10K LECCO E VIGEVANO 21K CHIA

Un’altra domenica da protagonisti, quella di ieri 29 aprile, per le ranocchie di Città di Opera. Partiamo da nord con il nostro Francesco Lodi che ha disputato una delle gare più affascinanti ma più temute del circuito primaverile la 10k Lecco Run. Molti atleti di Città di Opera negli ultimi anni si sono trovati a dover gestire con serie difficoltà questo percorso appoggiato sul lago dove vento, afa e impegnativi dislivelli non lasciano mai rifiatare. La premessa avvalora ulteriormente il tempo di Lodi che piazza un bel Personal Best fissando il crono a 44’56” ,un minuto sotto,  regalandosi una bellissima prestazione lì dove molti avevano dovuto accontentarsi.
Scendiamo un po’ più a sud per la precisione a Vigevano dove si è disputata la seconda edizione della Red Buccella Run , una 10k a scopo benefico in collaborazione con la CRI che ha visto tra gli oltre 800 iscritti il valoroso Marco Cimenti. Giornata molto calda e percorso non proprio agevole hanno reso difficile per tutti gli atleti ottenere delle performance di altissimo livello ma il nostro Marco seppur con un tempo che non è ovviamente il suo ( vale molto di più ) è riuscito a piazzarsi secondo di categoria e settimo assoluto con 36’44”.
Cambiando completamente latitudine e attraversando il braccio di mare che divide la Sardegna dalla terra ferma arriviamo a Chia dove il nostro Lorenzo Borsetti ha partecipato alla Chia Half Marathon. Questa non è certamente una gara da tempo ma gli scenari che offre sono davvero impareggiabili, sole luminoso, mare smeraldo e una flora selvatica che ti accompagna per gran parte del percorso ti ripagano di ogni fatica . Lorenzo ha affrontato la gara con lo spirito giusto in modo lineare e sincero senza lasciarsi trasportare ma gestendola in modo da godersela pienamente senza rischiare di arrivare corto verso il traguardo, 1h51’ il crono finale. 
 
Luca Bordenga
Ufficio stampa