mercoledì 31 maggio 2017

ARRIVEDERCI NEL 2018 ALLA 23^ MARCIA DELLE CASCINE !!


Da poco si è conclusa la “22^ Marcia delle Cascine” che ha visto correre e gioire di una bella giornata di sole gli oltre 1300 iscritti, numero che ne decreta il successo e la diffusa popolarità tra gli appassionati del sud Milano.
È stato emozionante veder percorrere quei 6 km centinaia di famiglie e da energici bambini che con i loro schiamazzi e sorrisi sono stati l'essenza più piacevole della giornata. Oppure assistere alla voglia e alla determinazione di chi ha scelto il percorso da 12 km, che si è sviluppato attraverso i sentieri che spaccavano in due le verdi campagne del parco agricolo sud disseminate dalle classiche cascine lombarde e ancora ammirare chi in una giornata davvero afosa si è cimentato nella 16 km, che ha visto i podisti lambire gli angoli più remoti del perimetro cittadino. È stata una bellissima giornata di aggregazione e sport, vedere tutte quelle persone riversarsi nelle vie, nei sentieri, nelle piazze o lungo i viali ha infuso un senso di libertà e di estrema vivibilità del territorio, troppo spesso tralasciato dalla quotidiana routine.
Un ringraziamento al comune di Opera alle associazioni locali, gli sponsor e a tutte le persone che hanno collaborato con noi alla buona riuscita dell'evento. Sicuramente dimentichiamo qualcuno, ma ciò che non vogliamo dimenticare di nominare è il contributo più grande... quello di ognuno di voi!!! 

Ci vediamo il prossimo anno con importanti novità !!!
Buone corse a tutti !!!!!

                                           LE FOTO