sabato 7 gennaio 2017

I DOLCI DELL'EPIFANIA 2017

 

Un'epifania piena di dolcissime sorprese quella appena trascorsa per i nostri colori. Eravamo presenti in due competizioni di rilievo, la 10 k di Crevalcore con Maurizio Nieli e nella “Mezza del Brembo” con l'inesauribile Astrid Gagliardi. L'approccio di Maurizio era da considerarsi una sorta di test iniziale della stagione, poiché per vicissitudini varie non aveva avuto modo di allenarsi con continuità, solo in quest'ultimo mese era riuscito a gettare delle buone basi su cui ripartire e da qui la scelta di questa competizione. Per Astrid si potrebbe invece parlare di astinenza prolungata da gara, a fronte dei ben 6 giorni dall'ultima uscita, in occasione della 31 Run di Milano. La giornata è molto severa, vento sferzante e temperature sotto lo zero accolgono i nostri atleti, certo non le condizioni atmosferiche più agevoli per correre. 

Maurizio lotta fin da subito ai vertici del serpentone, da libero sfogo a tutta la sua voglia di tornare a correre a certi ritmi e ci riesce alla grande chiudendo in 35’47", conquistando il terzo posto di categoria. La piccola grande Astrid dal canto suo inizia il nuovo anno con un buonissimo tempo 1h46’37" rimanendo incollata all' ultimo tempo ottenuto a Pisa.

Siamo sicuri che entrambi i nostri atleti come tutti i componenti di CIttà di Opera, sapranno deliziarci col loro entusiasmo per tutto il 2017. 

Luca Bordenga
Ufficio Stampa