martedì 7 ottobre 2014

OTTOBRE LA CORRIPAVIA


Tommaso Vaccina, Giuliana Caiti, Francesco Puppi e Catherine Bertone: questo il poker d'assi della Corripavia 2014, corsa che si snoda nel centro storico della città e che  quest'anno ha raggiunto la dodicesima edizione.

In concomitanza con le competizioni di grande richiamo -DeeJayTen e CorriMilano, oltre alla Maratona di Verona, la manifestazione lombarda non ha perso numeri, anzi; merito dell'impegno e della passione profuse dalle società organizzatrici, la Asd Atletica 100 Torri e la Asd Paviathletics patrocinate dall'Assessorato allo Sport del Comune di Pavia, hanno raggiunto complessivamente i 3300 iscritti. Sopra ogni aspettativa la partecipazione alla 10k non competitiva e alla Happy Family Run, dove i bambini e i loro genitori si sono divertiti  moltissimo.

Gli atleti di Città di Opera si sono ben distinti in tutte e due le discipline competitive, classificandosi in posti di rilevanza e per alcuni migliorando il proprio personale. Una menzione speciale spetta a Francesco Gangemi,a Maurizio Nieli, Luca Bordenga e Diego Pozzi  che nella 10k si sono  classificati nei primi venti su centosettanta concorrenti.